curiosità e domande

A Bessler, gravity, free-energy free-for-all. Registered users can upload files, conduct polls, and more...

Moderator: scott

Post Reply
User avatar
John Collins
Addict
Addict
Posts: 3269
Joined: Wed Nov 05, 2003 6:33 am
Location: Warwickshire. England
Contact:

Re: curiosità e domande

Post by John Collins »

To Bruno. The items mentioned were only referenced by Bessler without any details. The submarine was simply a water tight cabin capable of being submerged and supporting the lives of those inside. It could not travel but was equipped with Bessler’s continuous rotating device to enable a continuous supply of fresh air.

The flooded mine pump, the fountain and the carillon were also driven by his wheel, which kind of supports his claim to have invented his gravity-enabled perpetual motion machine, since there wouldn’t be much point in selling such items if the wheel didn’t work.

JC
Read my blog at http://johncollinsnews.blogspot.com/

This is the link to Amy’s TikTok page - over 20 million views for one video! Look up amyepohl on google

See my blog at http://www.gravitywheel.com
bruno
Enthusiast
Enthusiast
Posts: 100
Joined: Fri Mar 02, 2018 8:38 am

Re: curiosità e domande

Post by bruno »

Grazie infinite, sei preziosissimo!
Bruno
User avatar
WaltzCee
Addict
Addict
Posts: 3361
Joined: Sun Dec 09, 2007 9:52 pm
Location: Huntsville, TX
Contact:

Re: curiosità e domande

Post by WaltzCee »

WaltzCee wrote: Sat Jun 10, 2023 3:42 pm
I had already started the wooden construction of the wheel of the video, when by a stroke of luck I found the video of the authors who confess the scam: inside the wood there was hidden an electric motor; I attach four frames of the video that highlight the deception. Greeting from Bruno and congratulations to who did not believe us!
🙄
........................¯\_(ツ)_/¯
¯\_(ツ)_/¯ the future is here ¯\_(ツ)_/¯
Advocate of God Almighty, maker of heaven and earth and redeemer of my soul.
Walter Clarkson
© 2023 Walter W. Clarkson, LLC
All rights reserved. Do not even quote me w/o my expressed written consent.
User avatar
WaltzCee
Addict
Addict
Posts: 3361
Joined: Sun Dec 09, 2007 9:52 pm
Location: Huntsville, TX
Contact:

Re: curiosità e domande

Post by WaltzCee »

  • well , if you look at the name of the links , you will notice its all funny names, they were pulling a prank and trolling fakers for fun , april fools
  • The links in this thread or at the video, johannesbender?

    I broke most all the links here.
  • the links you provided in your earlier reply , they named the links to be funny and obvious like payapal.iamascammerhaha *
these fine individuals are nothing more than some 21st century internet panhandlers. They offer nothing and want to be paid for it.
.
.
IMG_20230611_130313.jpg
.
Would you buy a used car from this shifty looking character? Sign right here on the dotted circle!

His eyes are too close together.
.


* that's how I broke them
Last edited by WaltzCee on Sun Jun 11, 2023 5:10 pm, edited 3 times in total.
........................¯\_(ツ)_/¯
¯\_(ツ)_/¯ the future is here ¯\_(ツ)_/¯
Advocate of God Almighty, maker of heaven and earth and redeemer of my soul.
Walter Clarkson
© 2023 Walter W. Clarkson, LLC
All rights reserved. Do not even quote me w/o my expressed written consent.
User avatar
JUBAT
Aficionado
Aficionado
Posts: 876
Joined: Fri Feb 17, 2023 6:42 pm

Re: curiosità e domande

Post by JUBAT »

Good grief for a second I thought that was Vincent Schiavelli.
bruno
Enthusiast
Enthusiast
Posts: 100
Joined: Fri Mar 02, 2018 8:38 am

Re: curiosità e domande

Post by bruno »

La mia ruota rallenta e si ferma, non è adatta a produrre lavoro; ho individuato le cause principali e cioè la difficile sincronizzazione tra la forza del peso discendente e la resistenza di quello che sale; quest'ultimo presenta maggiore resistenza verso la sommità della salita quando quello discendente ha minore forza; una migliore sintonia si avrebbe con una ruota a sette bracci-pesi: la sto costruendo (foto) l'altra causa potrebbe essere l'attrito delle nuove leve di aggancio-sgancio (foto).
Una mia osservazione: tra i personaggi famosi che assistettero all'esibizione della ruota, uno di questi affermò che i rumori che si sentivano nella parte bassa discendente erano non i pesi ma dei meccanismi a scatto;
Io mi permetto di osservare che i rumori potrebbero essere stati causati di proposito (vedi la molla nel disegno) per depistare, come ha supposto il maggiore esperto J. Collins; ha anche avanzato l'idea che i pesi potrebbero essere di numero dispari.
Ora proseguo con la costruzione.
Saluti da Bruno.
Attachments
20230616_111802.jpg
20230616_111802.jpg (64.07 KiB) Viewed 9672 times
20230616_111726.jpg
20230616_111726.jpg (62.2 KiB) Viewed 9672 times
User avatar
agor95
Addict
Addict
Posts: 7582
Joined: Wed Sep 24, 2008 8:09 pm
Location: Earth Orbit
Contact:

Re: curiosità e domande

Post by agor95 »

La tua maestria è amabile. Saluti
[MP] Mobiles that perpetuate - external energy allowed
bruno
Enthusiast
Enthusiast
Posts: 100
Joined: Fri Mar 02, 2018 8:38 am

Re: curiosità e domande

Post by bruno »

Purtroppo anche questa ruota a sette pesi ha fallito; continuo a prendere pugni nello stomaco ma non rinuncio alla ricerca.
Saluti da Bruno
bruno
Enthusiast
Enthusiast
Posts: 100
Joined: Fri Mar 02, 2018 8:38 am

Re: curiosità e domande

Post by bruno »

devo ringraziare OMBRA che mi ha fatto notare che nello schema di " AMAZING" la parte sinistra ha un numero maggiore di pesi rispetto alla destra; lavorando su questo ho trovato che una ruota con nove pesi presenta vantaggi nello sbilanciamento; ora è in costruzione; manderò una foto fra breve; si rafforza in me la convinzione che i rumori sentiti nella ruota di Bessler erano voluti per depistare.
Grazie per questo sito.
Bruno
bruno
Enthusiast
Enthusiast
Posts: 100
Joined: Fri Mar 02, 2018 8:38 am

Re: curiosità e domande

Post by bruno »

Come promesso pubblico qui la foto della ruota con nove pesi in costruzione; pubblico anche il relativo schema con a fianco anche quello a dieci pesi; si vede che in quest'ultimo lo sbilanciamento è leggermente aumentato. Si parla tanto in questo sito di come fare ad alzare i pesi per poi farli scendere per produrre lavoro tramite la gravità; i due schemi lo illustrano e mettono in evidenza la differenza sostanziale tra quello in salita e quello in discesa. Un altro metodo di "sparare" i pesi in alto lo evidenziano i miei due video "pavone" e "ogiva"; usano le molle ma il loro caricamento frena la ruota fermandola. Sto rivedendo il sistema delle leve a V.
Fino ad ora tutti i miei tentativi di produrre una ruota funzionante sono falliti ma non demordo!
Buona serata da Bruno
Attachments
ciabatte bianche.jpg
dieci e nove pesi.jpg
dieci e nove pesi.jpg (36.63 KiB) Viewed 9502 times
show it to me.jpg
show it to me.jpg (75.96 KiB) Viewed 9502 times
User avatar
Tarsier79
Addict
Addict
Posts: 5014
Joined: Fri Mar 12, 2010 2:17 am
Location: Qld, Australia

Re: curiosità e domande

Post by Tarsier79 »

Awesome work Bruno. I love seeing your builds.

FYI, the number of weights doesn't make a difference in the vast majority of cases.

Have fun building.
bruno
Enthusiast
Enthusiast
Posts: 100
Joined: Fri Mar 02, 2018 8:38 am

Re: curiosità e domande

Post by bruno »

Nello schema della ruota a nove pesi ho disegnato in verde un piccolo cambiamento della traiettoria dei pesi superiori; ora sono due i pesi che scendono: lavorando in coppia danno un notevole miglioramento della rotazione; purtroppo i lavori di costruzione vanno a rilento a causa della difficoltà nella progettazione del meccanismo sgancio-aggancio (cerchio rosso nella foto); il ritardo è anche dovuto per la costruzione della ruota a dieci pesi che si intravede dietro.
Saluti da Bruno
Attachments
nove p.PNG
20230816_150344.jpg
20230816_150344.jpg (75.92 KiB) Viewed 9324 times
justsomeone
Addict
Addict
Posts: 2079
Joined: Tue Dec 30, 2008 5:21 pm

Re: curiosità e domande

Post by justsomeone »

Very cool looking build!
. I can assure the reader that there is something special behind the stork's bills.
bruno
Enthusiast
Enthusiast
Posts: 100
Joined: Fri Mar 02, 2018 8:38 am

Re: curiosità e domande

Post by bruno »

Terminata la costruzione della nove pesi (foto) ma al collaudo non si è mossa di in cm.; ho per ora abbandonato questo sistema e mi sono rivolto al video "compl delus" (YT) per cercare di capire perché non riesce a fare un giro completo; la ruota è di notevole spessore ma sono riuscito a ridurla per assomigliare alla BesslerWheel (foto) il sistema è quello della pagina dei giocattoli e cioè quando un peso rientro l'altro si allontana dal centro.
Ho notato nel video che i movimenti dei pesi si sovrappongono; ma basta un ritardo fra loro di un solo cm. che la ruota tende ad accelerare; ho dedicato molto tempo a risolvere questo problema senza riuscirci; si è presentato anche in sistemi simili costruiti in passato.
Ma forse ora con le molle che fungono anche da ammortizzatore si può realizzare un ritardo; è questo il trucco che ha usato Bessler?
La ricerca continua.
Buona giornata da Bruno
Attachments
compl del.PNG
compl del.PNG (226.41 KiB) Viewed 9149 times
guide.PNG
NO W2.jpg
bruno
Enthusiast
Enthusiast
Posts: 100
Joined: Fri Mar 02, 2018 8:38 am

Re: curiosità e domande

Post by bruno »

Si è detto varie volte che le molle non aggiungono ne tolgono forza alla ruota; ma in qualche particolare caso possono essere molto utili per aumentarne la velocità.
Alcuni di voi mi hanno fatto osservare che spesso le mie ruote usano leve che agendo su un supporto fisso sono contrarie alla rotazione ma in questo caso la situazione è diversa.
nella figura composta da tre fotogrammi ( le molle sono state aggiunte col programma PAINT) si vedono come agiscono: in A la molla ha la funzione di ammortizzatore; in B la molla viene totalmente compressa molto facilmente perché la leva agisce lontano dal fissaggio; in C la molla agendo sulla ruotina della leva agisce con molta più forza perché vicino al fissaggio della stessa aumentandone la velocità.
Aggiungo la foto dell'esperimento dove la freccia verde indica la molla costruita con filo di acciaio.
La ricerca continua.
Buona giornata da bruno.
Attachments
esperimento.jpg
esperimento.jpg (60.55 KiB) Viewed 9038 times
sequenza.PNG
Post Reply